Documenti associativi

L’associazione ha finalità di solidarietà sociale ed è aperta alla collaborazione di tutti, indipendentemente dall’appartenenza a diverse etnie e dalle convinzioni religiose, politiche.
Atto costitutivo e Statuto

Il Centro di Aiuto alla Vita di Biella ODV (CAV Biella) è una “Organizzazione di volontariato” – iscritta al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS), nella sezione “organizzazioni di volontariato” al numero di repertorio 48590.

Bilancio Sociale

«Il bilancio sociale è l’esito di un processo con cui l’associazione rende conto delle scelte, delle attività, dei risultati e dell’impiego di risorse in un determinato periodo, in modo da consentire ai diversi interlocutori di conoscere e formulare un proprio giudizio su come l’associazione interpreta e realizza la sua missione istituzionale e il suo mandato.»

Relazioni

Ogni anno durante l’assemblea dei Soci viene data lettura della relazione di missione dell’anno appena trascorso e viene presentato il programma per l’anno a venire.

L’ Associazione è soggetta a sorveglianza da parte dell’organo di controllo ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. n.117/2017.

Contributi e rimborsi spese
Per conseguire la massima trasparenza e informazione in favore dei cittadini circa la destinazione di risorse pubbliche, le OdV che intrattengono rapporti economici con le pubbliche amministrazioni pubblicano entro il 30 Giugno di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni nell’anno precedente. (Legge 4 agosto 2017 n. 124 – articolo 1, commi 125-129- Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità).
8×1000
Dati dell’attività del CAV